Suole per l’alta moda dal 1967

Azienda

Produciamo qualità e bellezza

Conserviamo e diffondiamo il prestigio del Made in Italy attraverso la realizzazione di fondi in TPU e cuoio per i brand più prestigiosi del settore calzaturiero. Creiamo:

  • fondi calzatura sneaker
  • fondi per calzatura formale
  • sandali e ciabatte

 

Maestranze esperte, giovani talenti e un modello produttivo attento all’impatto ambientale ci consentono di dare forma alle creazioni di chi ripone in noi la propria fiducia. Nel rispetto della tradizione italiana.

Ricerca e sviluppo

Investiamo nel futuro

Fondi complessi e non replicabili. Brevetti proprietari e linee produttive tecnologicamente avanzate. Rendiamo possibile tutto ciò grazie a continui investimenti in personale qualificato, ricerca e automazione 

Per i nostri clienti e partner del segmento lusso creiamo articoli curati nel design e nella qualità che raccontano il legame tra passato e futuro. Passo dopo passo. 

Materiali

TPU

È Il materiale termoplastico per eccellenza che si caratterizza per la grande resistenza alle abrasioni e all’azione delle sostanze chimiche. Esso è perfetto per esaltare al massimo i dettagli e le differenti texture. Il poliuretano termoplastico è un materiale che si sposa perfettamente con il grande tema dell’impatto ambientale, grazie alla sua ottima predisposizione al riciclo.

CUOIO

Materiale pregiato, naturalmente sostenibile e simbolo di eleganza. Presente fin dagli albori della nostra attività. Un’icona di stile che si presta alle più moderne rivisitazioni delle calzature eleganti

eva

L’EVA, è un materiale a base di polietilene, ideale per ottenere calzature leggere, indipendentemente dalla dimensione del fondo che si vuol realizzare.

MICROPOROSA

Leggera, impermeabile, morbida. Questa materia prima espansa consente di realizzare suole per scarpe uomo e donna costruite che soddisfano le diverse esigenze di forme e colori richiesti dagli uffici stile.

PU

Il poliuretano è un polimero espanso termoindurente duttile e idrorepellente, ideale per la realizzazione di intersuole capaci di garantire ammortizzazione e comfort alla calzatura.

GOMMA

E’ un materiale che presenta un ottimo coefficiente di abrasione, che la rende perfetta per essere utilizzata su fondi di calzature dove si ricerca un buon grip. Questo materiale inoltre, ha delle ottime caratteristiche tecniche che si sposano bene per l’utilizzo su fondi formali.